Témno

Marzo 2015

Aidan - Témno

Tracklist

A due anni esatti dall’acclamato album d’esordio “The Relation Between Brain And Behaviour”, tornano ad affacciarsi sulle scene i padovani Aidan, con un nuovo EP di 4 brani che si appresta a miete vittime tra gli appassionati di musica heavy, e non solo.

Registrato e mixato da Enrico Berto e Marco Verardo al Mushroom Recording Studio, “Témno” è uscito il 9 febbraio 2015 per la Red Sound Records di Gianni Manariti, in streaming, copia fisica e naturalmente in free download.

Gli stessi Aidan lo introducono così  “E’ un lavoro piuttosto diverso rispetto al nostro disco di debutto, sia dal punto di vista delle sonorità che dell’approccio compositivo. E’ un disco pieno di contrasti, parti molto intense e serrate lasciano per alcuni momenti il campo a dei silenzi che nelle nostre orecchie occupano molto spazio. Abbiamo esplorato di più e siamo molto soddisfatti del risultato finale, grazie anche alle persone di grande talento che ci hanno aiutato dalle fasi di registrazione in poi.
Quindi non solo Sludge e Post-Metal, ma anche Mogwai, Dead Can Dance, Fennesz, ambient music e certi passaggi atmosferici che farebbero impallidire qualsiasi compositore o specialista in colonne sonore.

L’artwork dell’EP, affascinante ed evocativo, è stato realizzato da Nicola Rocchio.

Consigliati