Sala Dogana - Palazzo Ducale

domenica 30 dicembre 2018 alle 19.00

Kontamina & Duplex Ride - ARMENIA Electronic Live Set↔Visual↔Performance

Kontamina & Duplex Ride
Sala Dogana Palazzo Ducale
piazza Giacomo Matteotti 16123 Genova
ingresso libero

L'esibizione di Armenia è alle ore 19:00

Domenica 30 Dicembre
ARMENIA - Electronic Live Set↔Visual↔Performance

I nuovi progetti coinvolgono: la fotografa professionista  Eliana Maffei, la danzatrice Giorgia Ponticello e il cantante Ivano  Baldassarre che parteciperanno al live.

Giorgia Ponticello

“Ho capito di essere un infiltrato nel mondo delle macchine e  dell'elettronica. Di base un sovversivo. Vado verso l'uomo e tutto viene  adeguato a questo fine in vari modi e vie.
Installo un virus umano e  vado al risultato. Allora le macchine, sia software che hardware,  cominciano a piegarsi, a scaldarsi e a diventare vive. A volte è  sorprendente. Un'operazione alchemica ai miei occhi.
Comanda il Saggio. Sullo sfondo il Bambino e il Catastrofista.”

Armenia
La musica è per me descrizione dell'Essenza.
I  miei brani in chiaroscuro sono densi, spesso inquieti. Coniugo  approccio istintivo e intuitivo con la cura meticolosa del quadro  sonoro.
Dal 2013, dopo una lunghissima assenza dalle scene, sono  tornato all'attività live solista e all'utilizzo espressivo e  sperimentale del visual.

Dal 2016 collaboro inoltre con il danzatore e coreografo Alekseij Canepa e la sua "Kseij Dance Company".
A Settembre 2017, dopo i precedenti "A New Beginning" e "Reboot (Live)", ho pubblicato il mio album di studio più recente "We Are Still Machines".
La bonus track di chiusura di "We Are Still Machines" è "Here I Am", risultato di un'altra bellissima collaborazione con Lisfrank.
Nel Giugno 2018 ho pubblicato il mio secondo album dal vivo "Echoes", disponibile su Bandcamp: registrato dal vivo @ Museo di Sant'Agostino, Genova (Italia) il 17 Marzo 2018.
A Settembre 2018 ho pubblicato "The Wedding Gig",  registrato dal vivo a Montanesi (Italia). Il mix emozionale ed energico  di un trio internazionale inedito che fonde elettronica viscerale,  sperimentazioni alla chitarra elettrica, rumore con l'espressione  corporea della danza. Un rito purificatorio del luogo e del tempo.
Con l'ottimo Andy Moor (The Ex) (chitarra elettrica, nato a Londra, EN, da Amsterdam, NL), Armenia  (electronics, da Genova, IT), Valentina Campora (danza, nata a Genova,  IT, da Amsterdam, NL).

Discografia:
2011 - A New Beginning - Digital Album, CD, autoprodotto, su Bandcamp.
2015 - Reboot (Live) - Digital Album, CD, autoprodotto, su Bandcamp.
2017 - We Are Still Machines - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.
2018 - Echoes (Live) - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.
2018 - The Wedding Gig - di Andy Moor, Armenia, Valentina Campora - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.

Compilation:
Duplex Ride vol. 1 2013 - track: Saving Energy (Live) (esaurito).

www.armeniamusic.it

Armenia and Andy Moor (The Ex)

Armenia