Arci Tambourine (MB)

venerdì 18 novembre 2016 alle 21.00

fino a sabato 19 novembre

Distinto Showcase C' est la vie

Venerdì 18 Novembre 2016
Distinto C'est La Vie Showcase
+ ZuiN + Lady Krime

DISTINTO
Distinto è una band di songwriting con influenze pop-rock nata nel 2011 dall'unione di Daniele Ferrazzi, chitarrista e Daniela D'Angelo, cantante. A completare il gruppo, Ivano Rossetti al basso e Mamo Iodrums alla batteria.
Nel 2013 la band realizza il suo primo album In Genere, registrato in presa diretta e che rimanda al pensiero dell’eterno divenire, del moto perpetuo. L’album non vuole ambire alla perfezione stilistica, ma portare le sonorità pop che lo caratterizzano a un livello visionario ed emotivo, pur raccontando frammenti di vita vissuta con lucidità.
Nel 2014 Distinto rientra in studio per registrare l'EP Le Stanze, il cui sound è arricchito dalla presenza della sezione ritmica. Le Stanze vuole rappresentare un percorso segnato dal tempo che passa e dalle divagazioni che si possono incontrare lungo la strada.
A novembre 2016 esce il nuovo album, intitolato C’est la vie con la direzione artistica di Vito Gatto. La sua creazione è stata “guidata” dallo spirito di Amdusias, l’unicorno che ha il potere di svelare le armonie profonde della musica, una presenza evocativa che come uno strumento invisibile comanda alcuni momenti inspiegabili della nostra vita a cui siamo soliti dare come risposta: “c’est la vie…”
Tra agosto e settembre 2016 l’album è stato presentato in un mini-tour promozionale Nella mia nuova casa, pensato per proporre C’est la vie in anteprima e in unplugged negli spazi di 5 case, partendo da Crema, passando per Lissone, Gallarate, Torino e Milano nel corso di poco più di un mese, con un pubblico selezionato.