Torino, Circolo degli Artisti, via Bogino 9

sabato 15 luglio 2017 alle 10.00

Workshop di disegno naturalisticco "MYRICAE, le piccole cose"

#illustrazione #torino #piemonte #arte #natura #disegno #workshop

Workshop di disegno naturalisticco "MYRICAE, le piccole cose"


Il workshop, gestito e organizzato dall'illustratrice Lavinia Bassi, si terrà presso la prestigiosa sede del Circolo degli Artisti, in via Bogino n°9, a Torino. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, data la posizione centralissima.

Sarà una giornata intensiva dedicata al disegno naturalistico. 

Come suggerisce il titolo, citando la nota raccolta di poesie Myricae di Giovanni Pascoli, si partirà dalle "piccole cose" della natura che ci circonda e si andrà ad analizzarle dal punto di vista tecnico e scientifico-naturalistico,imparando a disegnarle nei loro dettagli e nella loro specificità, prendendo in considerazione analogie e differenze. Vista la stagione in cui si svolge il workshop, gli elementi presi in esame rimanderanno all'Estate.

DATA: 15 Luglio 2017
ORARIO: 10:00 - 17:00 (con pausa pranzo)
per ISCRIZIONE scrivere a: lavinia.bassi@gmail.com
per INFORMAZIONI su PREZZI e MODALITA' di partecipazione scrivete un messaggio privato alla pagina Lavinia Ephygenia.

Una volta effettuata l'iscrizione vi verrà inviato un elenco di materiali obbligatori e facoltativi da portare con voi per poter svolgere al meglio le attività della giornata.

L'ISCRIZIONE è OBBLIGATORIA e va comunicata entro e non oltre il giorno 13 Luglio.
NB: il workshop partirà solo al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti, e potrà partecipare un numero massimo di 10 persone.