Circolo Dal Verme, Roma

giovedì 5 novembre 2015 alle 22.00

ASINO + GUERRRA + WESTERNE NOISE ORCHESTRA

ASINO (IT /Jena Dischi / fromSCRATCH) +
http://asino.bandcamp.com/

Dopo il tour con i DO NASCIMIENTO dello scorso hanno, sono di nuovo pronti a spaccarvi le orecchie al DalVerme.

Gli Asino sono Giacomo “Jah” Ferrari (voce, batteria) e Orsomaria Arrighi (voce, chitarra). Il loro primo EP “Crudo” esce nel 2012 per fromSCRATCH records e segna fin da subito i tratti distintivi del duo: un cantato in italiano a metà strada fra irriverenza, nonsense ironici e saggezza popolare, il tutto urlato in faccia e sorretto da distorsioni grezze e pelli impazzite. Il flow è nervoso, compulsivo, immediato. Gli Asino possono essere descritti in tanti modi e con tante etichette, ma resta il fatto che lo spazio che si sono ritagliati è unico e a sé stante: è vero, possono essere punk nell’attitudine, noise nella forma o cantautorali nei testi, ma loro vanno oltre le etichette di genere, le sconvolgono e le riscrivono, forti anche di un live set incendiario e coinvolgente.
Crudo viene acclamato dalla critica e il tour che ne segue dura due anni: due anni di suoni che ti prendono allo stomaco, di concerti in tutta Italia e di creazione del nuovo, attesissimo, EP. “Muffa” uscito sempre per fromSCRATCH ad ottobre 2014.
+
GUERRRA (IT /Kaspar House / Cave Canem DIY)
http://guerrra.bandcamp.com/

I GUERRRA sono un trio di indole matematico-anarchica. Basso, chitarra e batteria al servizio di velocità , imprevedibilità e schizofrenica precisione. Strutture tendenti al jazz stravolte e strapazzate con furia hardcore. Maniacalmente matematici, e allo stesso tempo spiazzanti.
Nel 2012 esce LAMPO, album di debutto dei GueRRRa.
E ora tornano con un nuovo disco.
+
WESTERN NOISE ORCHESTRA
Duo blues punk funk noise composto da Daniele Gennaretti e Maurizio Lollobrigida.
Dar Quadraro con furore.

ore 22
contributo associativo 4 euro