Alvarado Street, via Attilio Mori n. 27 Roma

venerdì 14 aprile 2017 alle 22.00

Mi Manca Chiunque + Grøn live @ Alvarado Street, Roma

#progressive rock #alternative rock #post rock

I Mi Manca Chiunque si formano a Roma nel 2013 e nel 2016 pubblicano il loro primo EP, registrato presso l’Hombrelobo Studio di Fabio Recchia. Hanno uno stile con influenze progressive e math rock, ma cercano di non essere troppo cerebrali e di mantenere una spontaneità melodica.

Nascono con un obiettivo preciso: promuovere le gelaterie artigianali romane. 

Roma, città sotto un ventennio di dittatura indie rock, esprime musica attraverso gelati confezionati, in una futile battaglia che ricorda gli anni ’80 e le fratricide lotte adolescenziali tra chi amava la ragazza carina con il Cornetto Algida e chi la tradiva con la sorella bruttina in sovrappeso che preferiva il Maxicono (e che sia chiaro baciava comunque meglio della sorella carina). 

A Roma ormai si cantano e si suonano solo questi amori da gelato confezionato. Sì certo, era amore anche quello, come è musica anche quella dell’indie rock, ma la sensazione è che i conservanti non rendano felici e che vi è un’evidente perdita delle proprie emozioni: non è necessario entrare in analisi per comprenderlo. I Mi Manca Chiunque non vogliono intrattenere: vogliono il gelato artigianale, vogliono emozioni vere, vogliono vita. 

Basta alla dittatura del “stai su un accordo, rimani su quell’accordo, tatuati quell’accordo” non per una canzone, non per un disco, ma per tutta la vita. Basta alla dittatura del “sono orgoglioso di non saper cantare, amo essere stonato, io soffro il tempo di finire il mio cuore di panna”. Basta alla dittatura del “non avrai altro tempo nella tua vita del quattro quarti”.

E quando dici basta al cornetto Algida si apre una vallata di musica, che magari non saprai cos’è, ma qualcosa sarà. 

Quantomeno senza conservanti.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/mimancachiunque

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/mimancachiunque

BANDCAMP: https://mimancachiunque.bandcamp.com/