Milano, Open, Via Monte Nero 6

giovedì 1 febbraio 2018 alle 19.00

Presentazione di BREVE COMPENDIO SOPRA GLI UMANI CARATTERI all'Open di Milano

#pee gee daniel #open #milano #catartica edizioni #breve compendio sopra gli umani caratteri #presentazione #reading #andrea innocenti

Che cos'è il carattere? In quali e quanti caratteri si può suddividere l'intera umanità? Questo il tema, meno leggero di quanto potrebbe apparire a prima vista, trattato da Pee Gee Daniel nel saggio “Breve compendio sopra gli umani caratteri”.

L’autore si propone di investigare i maggiori caratteri da cui sono contraddistinti gli esseri umani. Un saggio intelligente e ironico che affronta un tema che non è “poi così peregrino”, come sostiene l’autore, “se si pensa che la storia – quella feriale come quella con la maiuscola che impegna popoli e re – è pur vero ch'è fatta da uomini, i quali a loro volta, volenti o nolenti, a qualunque condizione, in ultima istanza, sono sempre e comunque condotti alla decisione fatale dai loro caratteri personali. Ragion per cui viene liscio spedito sillogizzare che la storia umana è prima di tutto storia... di caratteri!”
La Catartica Edizioni ha scelto di inaugurare con questo libro la collana “Ziggurat” dedicata ai saggi. Un libro che, oltre ad essere una piacevole lettura, ironica e intelligente, ci fa interrogare su alcuni comportamenti che vediamo tutti i giorni messi in atto da chi ci circonda, e di cui ci offre un punto di vista originale e attento.