Giardini della Rocca - Bra

domenica 22 giugno 2014 alle 11.00

fino a domenica 27 luglio

Bramando

Quest’estate A Bra un’alternativa alle noiose domeniche estive!!!

Per 4 domeniche (22 giugno; 6, 13 e 27 luglio, dalle 11.00 alle 20.00) i Gia­r­dini della Rocca si ani­mer­anno con musica no-stop, Yogur­te­ria mobile, postazione bar con la pos­si­bil­ità di acquistare e com­porre il proprio ces­tino da pic nic e persino una cop­erta per sis­temarsi sul prato a piaci­mento!

Ad alli­etare la gior­nata per i più pic­coli ci saranno un castello gon­fi­a­bile a cura dell’Isola che c’è, ani­ma­tori circensi e una serie di inter­es­santi attiv­ità e lab­o­ra­tori seguiti dall’associazione cul­tur­ale Switch on Future.

Il tutto con­tor­nato dalle ban­car­elle di arti­gianato “Saint Mary mar­ket”, lab­o­ra­tori arti­gianali, dimostrazioni curate da diverse attiv­ità della zona.

 

Programma delle attività seguite da Switch On Future: 

Laboratorio di disegno per i bambini - Domenica 22 giugno

Durata: tre turni da 1 h, con inizio alle 15.30. Sono previste soste di mezzora tra le sessioni.

Contenuti: il laboratorio sarà aperto a tutti i bambini, senza vincoli di orario per la partecipazione. I bambini sorteggeranno due bigliettini che riportano il nome di due animali e si divertiranno a disegnare la combinazione dei due animali (delfino-coccodrillo: il delfidrillo). Il tutto sarà seguito da fumettisti professionisti e dai ragazzi dell'associazione.

 

Animation Workshop - Domenica 6 luglio

Durata: 2,5 ore con inizio h 16.30.

Contenuti: Laboratorio di animazione disegnata a mano, curato da Giulia Bellunato.

Il laboratorio sarà aperto a tutti e avrà come obiettivo la realizzazione di una piccola animazione.

 

Live Painting - Domenica 13 luglio

Durata: circa 2 h con inizio h 17.00.

Contenuti: il Live Painting consiste nel disegno dal vivo su un supporto di grandi dimensioni di un'illustrazione pensata da due disegnatori professionisti.

Il tutto accompagnato da dj set.

 

Reading poesie del concorso “Odi di frontiera” - Domenica 27 luglio

Durata: circa 1 h con inizio alle ore 18.30 in concomitanza con aperitivo

Contenuti: Verranno lette le poesie migliori tra le partecipanti alla II edizione del concorso “Maggio in poesia 2014 - Odi di frontiera”.

 

Inoltre

Mostra permanente di fumetto ed illustrazione

In mostra le tavole di alcune tra le migliori crew di artisti della scena esordiente ed indipendente del fumetto italiana.