Il narratore di verità

Novembre 2017

Tiziana D'Oppido - Il narratore di verità

Il narratore di verità, LiberAria Edizioni

Lucio Blumenthal svolge un lavoro inusuale: gira il mondo come narratore di verità, aiuta le persone a confessare quello che non sono mai riuscite a dire agli altri.
Sarà proprio questo bizzarro mestiere a richiamarlo in Val di Brodima, dopo aver ricevuto una strana lettera nella quale suo padre Gildo, che non vede da vent’anni, gli chiede aiuto per riprendere i contatti con Sara, una donna che vive in un paese limitrofo e da cui ritiene di aspettare una bambina, Cryos.
Dopo essere tornato nel suo paese e aver iniziato segretamente a indagare su Sara, Lucio si ritrova coinvolto in un mondo  tto di misteri, intrighi e menzogne che, per la prima volta nella sua vita di narratore di verità altrui, lo costringeranno ad affrontare la sua verità, nascosta dietro falsi indizi e apparenze. Ma i segreti di Sara sono solo la punta dell’iceberg di enigmi molto più grandi e pericolosi, che  niranno per coinvolgere l’intera valle. 
Tiziana D’Oppido esordisce con un romanzo incalzante e dai dialoghi serrati, dotato di un’intensa levità grazie a uno stile inusuale che coinvolge il lettore pagina dopo pagina, in un alternarsi di colpi di scena, sino al pirotecnico  finale.