1 giugno 2016

Vi presentiamo la giuria di “Superarti”


Vi presentiamo la giuria di “Superarti”

A meno di un mese alla scadenza del bando ecco finalmente svelata la giuria del primo concorso di illustrazione firmato Switch on Future.

A decretare il vincitore di questa prima edizione di “Superarti” saranno un gruppo eterogeneo di artisti, ognuno maestro nel suo ambito.

- Partiamo dall’artista torinese Elisa Talentino, illustratrice di livello internazionale, il cui ultimo libro “Metamorphosis” è stato presentato in occasione della Bologna Children Book Fair 2016; nel 2009 ha inoltre dato vita a Torino con Paolo Berra al laboratorio di stampa d’arte “Inamorarti”,con cui porta avanti un progetto di illustrazione, grafica, editoria indipendente e serigrafia artistica;

- per la comunicazione e la composizione grafica il team diPrint Club Torino” laboratorio di stampa e sperimentazione grafica caratterizzato dalla commistione di tecniche e competenze artigianali e digitali;

- per la sua capacità di narrazione visiva l’illustratrice Camilla Garofano, membro de “Le Vanvere”, collettivo formato da quattro illustratrici toscane da sempre attente alla scena contemporanea;

- si aggiungerà a loro Emanuele Racca, in qualità di padrone di casa e portavoce della sezione illustrazione dell’associazione.

Il vincitore di “Superarti” sarà annunciato dopo la metà di Luglio, mentre la premiazione ufficiale si terrà in occasione della V edizione del festival “Chiamata alle Arti”, nell’ambito del quale verranno esposti i lavori più meritevoli.

Parallelamente alla votazione della giuria qualificata avrà luogo una seconda votazione pubblica su Facebook, in modo tale che anche i non addetti ai lavori possano decretare il loro vincitore. A chi otterrà il maggior numero di consensi verrà assegnato un buono del valore di 150 euro in materiali per belle arti, gentilmente offerto da CPL Fabbrika.

Per qualsiasi informazione riguardo la suddetta giuria o il bando scriveteci a info@switchonfuture.it

 

---> Per partecipare al concorso e per tutte le info clicca qua <---


Redazione SwitchOn Redazione SwitchOn