Concorso di poesia Tapirulan


Concorso di poesia Tapirulan

Data di scadenza

25 luglio 2015


Bando

Scarica il bando di concorso completo

Download bando

Organizzato da: Associazione Tapirulan
Sito web: www.tapirulan.it
Email: poesia@tapirulan.it
Scadenza: 25 luglio 2015 Primo premio sezione A: 500 euro Primo premio sezione B: pubblicazione Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del concorso di poesia organzzato da Tapirulan con il patrocinio dell'Università  degli Studi di Parma. Si puಠpartecipare fino al 25 luglio 2015. Il concorso ਠdiviso in due sezioni: A) nella prima sezione ogni poeta puಠpresentare tre poesie inedite composte in lingua italiana, non pi๠lunghe di 25 versi ciascuna. B) nella seconda sezione ogni autore puಠinviare una raccolta di poesie inedita composta da un minimo di 30 ad un massimo di 60 poesie. www.tapirulan.it/concorsopoesia

Premi & premiazione

Il concorso, dotato di un montepremi di 1000 euro (primo premio 500 euro), prevede la pubblicazione di un'antologia con le 50 liriche giudicate migliori dalla giuria presieduta dal prof. Paolo Briganti (docente di letteratura Italiana Contemporanea presso l'Università  di Parma). L'antologia sarà  presentata a Cremona in occasione della premiazione. Il vincitore della seconda sezione, invece, vedrà  pubblicata la propria silloge nella collana "impronte" di Edizioni Tapirulan.

Giuria

La giuria ਠpresieduta da Paolo Briganti (docente di Letteratura Italiana Contemporanea, Università  di Parma), coaudiuvato da Giovanni Catalano (poeta e docente di Lettere nei Licei), Alberto Manzoli (poeta), Ilaria Dazzi (critica letteraria), Stefano Mazzacurati (poeta), Raffaele Sabatino (poeta), Alessandro Silva (poeta).