The FLR - Bando di residenza per scrittori


The FLR - Bando di residenza per scrittori

Data di scadenza

15 giugno 2018


Bando

Scarica il bando di concorso completo

Download bando

Organizzato da: The FLR - The Florentine Literary Review
Sito web: http://theflr.net/theflr
Email: theflr@theflorentine.net

Dal 15 maggio al 15 giugno 2018 , scrittrici e scrittori di età non superiore ai 40 anni potranno inviare all’indirizzo email (con oggetto “Bando Landscape /Paesaggio”) la propria candidatura a partecipare alla selezione finalizzata alla realizzazione del 6° racconto in italiano del numero 4, in uscita a fine ottobre 2018 .

La scrittrice o lo scrittore selezionata/o verrà invitata/o - con copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio - nei giorni di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 . Risiederà per le notti del 7 e dell’8 nella casa e torre Campatelli del FAI nel cuore della città di San Gimignano. Potrà scrivere in libertà durante i tre giorni e limitatamente parteciperà ad attività istituzionali organizzate dal Comune di San Gimignano.

Premi & premiazione

I risultati della selezione, condotta dal Comitato editoriale di The FLR diretto da Alessandro Raveggi e coordinato da Martino Baldi, verranno annunciati durante la Notte Bianca di San Gimignano, NOTTILUCENTE 2018, il giorno 30 giugno 2018, nonché sulla pagina Facebook della rivista.

In occasione del 2° anno del Convegno sulla traduzione “Specchi – Riflessioni Contemporanee sulla Traduzione” che si terrà a San Gimignano, sabato 27 ottobre 2018 verrà presentato in anteprima nazionale il numero 4, Paesaggio / Landscape , contente come 6° racconto il testo ideato dal vincitore durante la residenza.

Giuria

Il comitato editoriale di The FLR: