Forte di Vinadio (CN)

giovedì 23 agosto 2018 alle 16.00

fino a sabato 25 agosto

Switch on goes to Balla coi cinghiali!

23-24-25 agosto 2018: una nuova edizione del Balla coi cinghiali ci attende, e anche quest'anno per tre giorni il Forte Albertino sarà un crocevia di incontri, concerti e altre cose belle. Noi di Switch on Future non potevamo certo mancare, infatti per il quinto anno ci troverete nella stanza del fortino proprio davanti al main stage. 

Per tutta la durata del festival potrete sfogliare e acquistare, come da tradizione, i Fumetti a manovella: una selezione curata dal nostro Emanuele Racca che raccoglie alcune fra le più significative autoproduzioni di fumetto e illustrazione Italiane. Da piccoli albi illustrati a grandi antologie di racconti a fumetti. 

Ma non solo: per la prima volta quest'anno porteremo con noi lassù in montagna anche una selezione dei titoli più interessanti della casa editrice indipendente CasaSirio Editore, dai romanzi di formazione della collana Sciamani ai noir Riottosi, passando per la collana eXtra e Morti&StraMorti.

Sabato 25 agosto, dalle 16 alle 19, vi proporremo un laboratorio di fotografia stenopeica, un workshop per imparare a scattare fotografie trasformando scatole e barattoli in vere e proprie macchine fotografiche!

Il workshop, a cura di Mattia Malvicino, sarà suddiviso in:

- guida alla costruzione del mezzo e discussione circa il suo funzionamento;

- realizzazione di fotografie durante il festival;

- sviluppo delle fotografie in camera oscura.

Il laboratorio è rivolto a tutti e non è richiesta nessuna particolare competenza fotografica. Info: info@switchonfuture.it

Vi aspettiamo!