Torino - sPAZIO 211

venerdì 25 agosto 2017 alle 16.00

fino a domenica 27 agosto

TOdays 2017: tutti i nomi del festival internazionale torinese

#torino #musica #festival #todays

Mancano pochissimi giorni al ritorno a Torino di TOdays Festival, la kermesse musicale internazionale che, nonostante la sua giovane età, si è già affermata alla sua terza edizione  come uno degli eventi musicali più interessanti in Italia

Da Venerdì 25 fino a Domenica 26 Agosto  il grande palco all'aperto di sPAZIO 211 sarà animato dai nomi più rilevanti della scena musicale indipendente di tutto il mondo: la regina del rock PJ Harvey, lo scanzonato Mac De Marco, lo storico frontman dei Verve, Richard Ashcroft, la nuova stella del pop Perfume Genius e i maestri del new folk Band Of Horses.

I big internazionali saranno però solo la punta dell'iceberg di un festival che plasmerà l'intera città e infonderà nuova vita ai suoi luoghi più caratteristici con concerti, spettacoli, laboratori, incontri e proiezioni. Dal grande Parco Verde Peccei che sarà scenario di concerti e proiezioni, all'ex fabbrica INCET dove nelle ore più tarde della notte si svolgerà il festival di elettronica Varvara, alle Piscine all'aperto di Parco Sempione che ospiteranno la festa dei Pop-X, passando per il  Print Club Torino  e i Docks Dora, dove  conferenze e laboratori di stampa, illustrazione e street art animeranno i pomeriggi del festival.

Non mancheranno di certo artisti italiani: anzi, a mescolarsi con i grandi nomi esteri ci sarà il meglio della musica italiana di questi ultimi anni e le sue più sfavillanti rivelazioni: la giovanissima e oscura Birthh, il pop psichedelico e giocoso di Giorgio Poi, i Gomma, band indie rivelazione dell'anno, il cantautore  Giovanni Truppi e il torinese Andrea Laszlo De Simone. 

Sarà quindi un TOdays che racconterà il mondo a Torino e Torino al mondo, utilizzando accortamente tutti i linguaggi del nostro presente senza puntare tutto sul passato, e che trasformerà la città in una cassa di risonanza per novità e talenti, idee e contaminazioni. 

Ovviamente Switch On Future non potrà mancare all'appello! Da appassionati di festival, musica e arte quali siamo, vi racconteremo tutto il festival serata per serata. Per chi volesse saperne di più, qui ci sono tutti i dettagli, per chi invece sa già tutto: ci vediamo sotto il palco.