Palazzo Mathis, Piazza Caduti per la libertà - Bra (CN)

sabato 22 luglio 2017 alle 17.00

fino a sabato 26 agosto

Tutto Jacovitti: dal 22 luglio al 26 agosto visite guidate alla mostra!

#fumetto #illustrazione

Quali curiosità nascondono le celebri panoramiche di Benito Jacovitti? Come nascono i personaggi che hanno reso celebre il fumettista, primo fra tutti Cocco Bill?


A partire 
dal 22 luglio fino al 26 agosto 2017, sarà possibile farsi accompagnare all’interno del mondo di Tutto Jacovitti grazie a delle visite guidate alla mostra che si terranno ogni sabato alle 17.

La mostra, nata in occasione del ventennale dalla scomparsa del fumettista Benito Jacovitti e in contemporanea all’anniversario dei sessant’anni dalla creazione del celebre personaggio Cocco Bill per celebrare il maestro del fumetto italiano e i suoi personaggi più famosi, è ospitata al piano nobile di Palazzo Mathis di Bra fino al 27 agosto 2017.

A condurre le visite sarà Emanuele Racca, co-curatore dell’esposizione braidese e membro dell’associazione culturale Switch on Future.

Per partecipare è obbligatorio inviare una mail a info@switchonfuture.it entro le 17 di ogni venerdì precedente alla visita, che sarà effettuata solo in caso del raggiungimento della quota minima (10 persone).

Orari di apertura: da mercoledì a domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 (chiuso lunedì e martedì) 

Ingresso a offerta libera


Tutto Jacovitti è realizzata con il contributo di Atlante MontelloBanca d’Alba e UnipolSai Assicurazioni.


Foto: Davide Parigi